ZANZIBAR
Secondo la leggenda, un tempo gli dei decisero di gettare nell’Oceano Indiano delle gemme preziose da cui prese vita l’arcipelago di Zanzibar, un luogo incantevole visitato da persone di tutto il globo.
Se desideri trascorrere le tue vacanze tra lasoffice sabbia biancae tra le foreste rigogliose dell’Africa, Zanzibar è la meta che fa per te. Un’isola di antica tradizione mercantile ospitale e accogliente, come dimostrano i bellissimi resort in riva al mare. Se vuoi nuotare immerso tra i pesci, se desideri vivere vacanze rilassanti efamily friendlyin cui è possibile anche arricchirsi culturalmente,Zanzibarti stupirà sotto ogni punto di vista! Il periodo migliore per prenotare le tue vacanze in questa fantastica regione è tra dicembre e marzo. È possibile partire anche in altri periodi, l’importante è evitare la stagione delle piogge, tra la fine di aprile e fine maggio!
La città più importante dell’isola èStone Town, patrimonio dell’Unesco. Qui si incrociavano i mercanti tra Africa e Asia e si scambiavano spezie e frutti tropicali. Ancora oggi tra le sue bancarelle dalle mille sfumature si notanospezie di ogni generecome: cannella, zenzero, carda-momo, pepe, vaniglia e molte altre dai profumi intensi ed inebrianti. È bene ricordare che a Stone Town è possibile visitare la casa natale della leggendaria star del rockFreddie Mercury, leader dei Queen e scomparso nel 1991. Tuffandosi dalla magnifica spiaggia diKiwengwanelle acque cristalline ci si ritrova a nuotare circondati da centinaia di pesci, che si stagliano su fondali marini ricchi di coralli e coloratissimi. Sulla terraferma, rimanendo sempre all’interno dellaTanzania, sarà possibile partecipare ad alcuni deiSafaripiù richiesti e e celebri al mondo con la possibilità di entrare in contatto con leoni, leopardi, bufali, rinoceronti ed elefanti
Cosa aspetti a contattarci?