Cerca
Selezionare una destinazione quando si ricerca per check-in e check-out
 
Nome
Stelle
Trattamento
Exclusive Services

REGIONE SARDEGNA


Cose da vedere in Sardegna


La Sardegna: Un territorio che tutto il mondo ci invidia per le sue bellezze naturali e i suoi paesaggi incontaminati. Un piccolo angolo di paradiso circondato da foreste di eucalipti, calette baciate dal sole, paesaggi lunari e nuraghe. De vi troverete a soggiornare da queste parti non dovete assolutamente perdervi: L’Arcipelago della Maddalena con i suoi delfini, la Costa Smeralda con le suoi super locali e la magnifica Cala Grande, per non dimenticare la Tomba dei Giganti e CastelSardo, uno dei borghi più belli e suggestivi del nostro paese. Per ultimi, ma non per questo meno importanti, vi consigliamo di visitare il Parco Nazionale dell’Asinara, Alghero con le sue incredibili scogliere e le sue grotte e il Parco nazionale del Golfo di Orosei e del Gennargentu.

La regione non è soltanto ricca di bellezze da visitare ma sono presenti anche tantissimiHotel adatti a famiglie, raggiungibili grazie ai molteplici pacchetti nave che offriamo per permettere a tutti di vivere la vacanza dei sogni in Sardegna!


Santa Teresa di Gallura


Ilmareè il protagonista principale di questa meravigliosa località. Santa Teresa di Gallura, che ha collezionato diversi premi “Bandiera Blu”, è un piccolo borgo di circa cinquemila abitanti. Intorno molte, bellissime e affascinantispiagge: la Spiaggia della Liscia con la sua acqua cristallina, la bellissima Marmorata, la Spiaggia di Cala Sambuco con la sua incredibile forma a mezzaluna, La Spiaggia di Rena Bianca che deve il nome alla sabbia bianca estremamente fine che la compone e la Spiaggia di Baia Santa reparata che con le sue scogliere è davvero perfetta per le immersioni.

Tra le molte strutture presenti vi consigliamo di scegliere ilClub Esse Shardanacon la suapensione completa e le bevande incluseoppure ilResidence Club di Baia Santa Reparatase opterete per unaformula Residenceassaggiando le pietanze tipiche sarde nei ristoranti di Santa Teresa di Gallura.


San Teodoro


San Teodoro è sicuramente la perla della Gallura. La celebre spiaggia La Cinta, lunga circa 5 chilometri è stata spesso definita la Tahiti Italiana, per via del suo mare cristallino e per la sua natura selvaggia e incontaminata che vi trasporterà direttamente all’interno di un film!

Se viaggiate con dei bambini piccoli vi consigliamo di dirigervi a Cala Brandichini, che con i suoi bassi fondali è perfetta per la balneazione dei più piccoli.

Se sceglierete San Teodoro come vostra prossima meta, vi consigliamo di soggiornare presso il Li Suari Club Village, che, con il suo trattamentosoft all inclusivevi porterà a vivere una vacanza indimenticabile all’insegna del relax e del buon cibo,


Cosa mangiare in Sardegna


Oltre al mare e alle sue incantevoli spiagge, la Sardegna riesce a farsi riconoscere anche grazie alle prelibatezze culinarie che la contraddistinguono. Ecco di seguito, un breve elenco di piatti che dovrete assolutamente provare se sceglierete la Sardegna come meta della vostra prossima vacanza!


- Culurgiones (Pasta ripiena di Patate)

- Malloreddus (una varietà di gnocchi estremamente apprezzata anche al di fuori della Sardegna)

- Fregula con frutti di mare e zafferano

- Porceddu Sardo

- Zuppa Gallurese

- Pasta ai ricci di mare

- Pane Carasau

- Insalata di Polpo

- Aragosta alla Catalana

- Agnello Sardo con Carciofi




Caricamento ...Caricamento ...