Cerca
Selezionare una destinazione quando si ricerca per check-in e check-out
 
Nome
Stelle
Trattamento
Exclusive Services

REGIONE MARCHE


Cose da vedere nelle Marche


Nella regione delle Marche si sposano perfettamente le coste e i borghi collinari. Ecco alcuni dei luoghi che non potete assolutamente perdervi se sceglierete di visitare questa splendida regione; a Urbino, città di Raffaello Sanzio e Patrimonio UNESCO, potrete visitare la casa natale del grande pittore, a Gradara troverete una delle fortezze meglio conservate d’Italia ovvero Il Castello di Gradara che, secondo la leggenda, fu teatro della vicenda di Paolo e Francesca. La struttura è circondata da un sentiero percorribile a piedi chiamato Sentiero degli Innamorati!

A Pesaro, città di Rossini, potrete vedere la Sfera Grande di Arnaldo Pomodoro, uno dei simboli della città e della regione, mentre, per gli amanti delmare, dovete assolutamente prendere il sole su una delle sorprendenti spiagge della Riviera del Conero. Per chi ama stare al fresco, invece, vi consigliamo di fare una visita alle Grotte di Franassi all’interno del Parco naturale regionale della Gola della Rossa e di Frasassi.

Per ultimi, ma non per questo meno importanti, non dimenticatevi di visitare il suggestivo Museo della Carta e della Filigrana a Fabriano e la magnifica Recanati, patria del grande Leopardi e delle leggende medievali dei Monti Sibillini.


Gabicce Mare


Gabicce Mare è un piccolo gioiello caratterizzato da falesie e da un promontorio a picco sul mare. La spiaggia di gabicce Mare è ormai bandiera blu da anni e dispone di eccellenti servizi. A Gabicce è presente il bellissimo Parco Naturale Monte San Bartolo che arriva fino a Pesaro dove è possibili fare delle fantastiche escursioni a piedi. 

La Spiaggia libera di Fiorenzuola di Focara è una tappa da effettuare assolutamente, magari visitando anche il piccolo borgo a picco sul mare.

Se sceglierete di soggiornare a Gabicce Mare vi consigliamo due splendidestrutture adatte a famigliae non solo;l’Hotel Luxel’Hotel Madisonche offrono un trattamento dipensione completa.


Cosa mangiare nelle Marche


La Crescia Fogliata di Urbino, una ricetta antichissima che dovete assolutamente provare assieme al coniglio in porchetta, piatto dal sapore gustosissimo. Nelle Marche dovete provare anche la Pizza al Formaggio, caratterizzata dalla forma che ricorda un grande fungo e che ha una lunga tradizione essendo una pietanza nata nella metà dell’ottocento.

Il simbolo della cucina marchigiana è sicuramente rappresentato dai Vincisgrassi, primo piatto per eccellenza della regione molto simile ad una lasagna (vi raccomando, non chiamatelo Lasangna!).

Le olive all’ascolano non hanno bisogno di presentazioni e, se riuscirete a gustare lo Stoccafisso all’anconetana, ricordatevi che questo piatto ha più di 500 anni!

Per ultimo, ma non meno importante, vi consigliamo di provare il magnifico brodetto di pesce, il piatto preferito dai pescatori.




Caricamento ...Caricamento ...