Cerca
Selezionare una destinazione quando si ricerca per check-in e check-out
 
Nome
Stelle
Trattamento
Exclusive Services

REGIONE PUGLIA


Cose da vedere in Puglia

La Puglia non è soltanto una regione, ma piuttosto un prezioso lembo di terra incastonato framare e promontori,incorniciato da distese di splendidi ulivi che raccontano, nei loro tronchi contorti, la resistenza di questa terra e della sua gente

Ogni ulivo è un monumento alla bellezza e alla forza e, intorno, mandorli dai fiori delicati e gentili, che muovono le fronde dentro l’eco delmare, non uno soltanto ma ben due mari, lo Ionio e l’Adriatico, che portano nelle loro correnti la storia dei popoli che qui sono giunti a lasciare traccia delle loro civiltà.

Greci, Romani, Bizantini, Normanni, Svevi, Angioini, ognuno ha lasciato scolpiti nei luoghi i preziosi segni dell’incontro di culture: castelli, borghi, vicoli, muretti a secco, masserie e poi i trulli, custodi di memorie imperiture.

Il Gargano ed il Salento dialogano fra loro, in una straordinaria e preziosa varietà di paesaggi, che rendono la Puglia una regione unica al mondo, non a caso ricca di siti riconosciuti come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.


Alberobello, Martina Franca e la Valle D’Itria


Martina Franca è un incredibile gioiello barocco, deliziosa cittadina costruita a 431 mt sul livello del mare: archi, giardini segreti, piazze, storici e signorili palazzi, tutto dentro ad una morbida sfumatura rosata e panna.

Una piccola cittadina che trasuda storia e cultura, incastonata in una splendida valle.

Martina Franca offre, in questo clima poetico ed in questa sua immagine iconica, l’idea di una scenografia teatrale che racconta di un borgo fra ‘700 ed ‘800.

Visitare Martina Franca, fra Luglio e Agosto, permette anche di assistere ai preziosi spettacoli del Festival della Valle D’Itria: celebre kermesse dove si alternano allestimenti lirici e concerti sinfonici, dedicati a nuovi talenti e alla riproposizione di repertori di musica rari e dimenticati.

VisitareAlberobelloè una esperienza magica ed indimenticabile, è come entrare dentro ad un quadro nel quale il tempo si è fermato.

Dichiarato patrimonio dell’Unesco nel 1996, Alberobello, con i suoi 1400 trulli, incarna il simbolo stesso della Puglia.

Un borgo misterioso, dove le umili abitazioni rurali sono diventate veri gioielli, con i loro caratteristici tetti conici e la pietra bianca, che dona una dimensione al di fuori del tempo all’intero paesaggio.


Santa Maria di Leuca

Santa Maria di Leuca è il crocicchio dei mari, situata nel punto più a sud del Salento, è il luogo nel quale i due mari si incontrano divenendo per un attimo uno soltanto.

Ionio ed Adriatico si sovrappongono, restituendo un fascino unico alle coste frastagliate e inquiete.

Millenni di storia che si snodano su quella costa sormontata da un incredibile Santuario.

Santa Maria di Leuca porta, scolpito nel suo nome, il candore del sale marino Leukos, bianco, forse l’etimologiua greca del suo nome, ma anche Leucasia, la bella sirena sconfitta da Ulisse che qui trovò la morte.


Ostuni

La splendida ed indimenticabile città bianca, uno dei borghi più belli d’Italia con le sue piccole vie sovrappopolate di casette bianche.

Una cartolina nel cuore della Puglia, costruita in calce bianca, abbagliata dal sole e spazzata dal vento del mare.

Quella calce di cui è cosparso il paese posta un tempo a protezione della peste, ha reso Ostuni una icona unica nel suo genere e amatissima dallefamiglie.


Le spiagge e la costa

La Puglia ha ben 800 km di costa che permette vacanze balneari indimenticabili, in una varietà straordinaria di paesaggi.

Rocce e sassi alternati a sabbia morbida e dorata.

La bellezza delle coste si sposa con una importante offerta di ricezione turistica fra alberghi, villaggi e campeggi che garantiscono comfort e serenità della vacanza.

Moltissime le spiagge meravigliose, fra le più celebri ricordiamo:

Isole Tremiti

Baia Vignanotica

Baia delle Zagare

Polignano a Mare e Lama Monachile

Torre Guaceto

Porto Salevaggio

Torre dell’Orso

Porto Badisco

Pescoluse

Salina dei Monaci.



Caricamento ...Caricamento ...