Cerca
Selezionare una destinazione quando si ricerca per check-in e check-out
 
Nome
Stelle
Trattamento
Exclusive Services

REGIONE EMILIA ROMAGNA


Cosa vedere in Emilia Romagna


Considerata una delle regioni più affascinanti di Italia, grazie alla presenza degli appennini e alla sua estensione sino al fiume Po, l’Emilia Romagna è celebre in Italia ( e non solo) per la sua lunga tradizione enogastronomica, per il mare da favola dellaRivierama anche, e soprattutto, per il suo patrimonio culturale. DalMausoleo di Galla Placidasituato a Ravenna, passando per icastelli del Ducato di Parma e Piacenzae per ilCastello di Ferrara, fino a raggiungere laBasilica di San Petronioa Bologna che tanto ispirò la poetica di Giosuè Carducci.


LA RIVIERA ROMAGNOLA


Con oltre 110 chilometri dispiaggia, la Riviera Romagnola resta ancora oggi il cuore pulsante del divertimento estivo all’italiana e, Rimini e Riccione, le sue capitali.

Grazie ad una continua espansione e crescita del territorio le spiagge della riviera si sono modernizzate divenendo adatte a persone di qualsiasi età; giovani, anziani, single e famiglie con bambini. Ma non soltanto persone. Grazie una vasta gamma di servizi e zone dedicate è possibile portare con sé anche i propri amici a quattro zampe.

Se una vacanza all’insegna del relax o del divertimento, o magari di entrambe le cose, è ciò che cercate allora la Riviera è sicuramente il posto giusto per voi. Vi suggeriamo di soggiornare presso l’Hotel MagnoliadiGatteo Mare, che sorge nel tratto di costa tra Ravenna e Rimini, e dove potrete usufruire di un trattamento inpensione completao inmezza pensione.



Cosa Mangiare in Emilia Romagna


Tra le cucine più ricche e importanti di Italia, probabilmente non basterebbe un libro per elencare tutte le ricette tipiche dell’Emilia Romagna! Ecco di seguito un piccolo elenco con alcuni dei piatti più famosi che abbiamo selezionato e che dovrete assolutamente assaggiare se sceglierete di visitare questa magnifica regione:

- Lasagne alla Bolognese

- Tortellini in Brodo

- Tagliatelle al Ragù

- Anolini

- Tigelle e gnocco fritti

- Coniglio in porchetta

- Anguilla alla Ferrarese

- Pollo alla cacciatora

- Rustida di pesce

- Brodetto di pesce

- Stracotto di manzo

- Polenta con le vongole

- Piadina romagnola

- Torta Barozzi

- Zuppa inglese

- Ciambella Romagnola

- Tenerina


Ah, ovviamente non dimenticatevi del Nocino di Modena!




Caricamento ...Caricamento ...