KENYA
In Kenya c’è tutto ciò che si potrebbe desiderare. Se desiderate trascorrere una vacanza all’insegna del relax, immerso nelleacque cristallinee con alcune dellespiagge di sabbia biancapiù belle al mondo un soggiorno in Kenya tra febbraio e marzo è ciò che fa per te. Il paese offre però, anche avventure alla scoperta della natura selvatica nel periodo estivo e sino a settembre.
Un viaggio qui rappresenta, per molti, la possibilità di ritrovare se stessi, grazie soprattutto al contatto fortemente ravvicinato con l’ecosistema primordiale. La regione è ricca di parchi naturali e di animali meravigliosi comeleoni, leopardi, elefanti, rinoceronti e bisonti!
Ecco alcune delle tappe da effettuare se sceglierete questo paradiso terrestre come meta per le vostre prossime vacanze.
Vi consigliamo di visitare ilMount Kenya National Park, ilParco Nazionale di Nairobie laRiserva Naturale dei Masai Mara, dove si assiste al fenomeno della migrazione degli Gnu, un evento estremamente unico e tipico della regione. Il mare bagna questa terra per 480 km di litorale di spiaggia idilliache, dove è possibile divertirsi con gli sport acquatici, come ilwindsurfe ilkite surf, ma soprattutto è perfetto perl’immersionetra i pesci oltre la barriera corallina e per losnorkeling! Hai mai nuotato tra tartarughe marine e delfini? Dovresti provarlo, appena prima di riposarti all’ombra di un palmeto paradisiaco. Tra tutte le spiagge vi consigliamo la famosaDiani Beach, lunga 13 km. Le sue acque sono completamente riparate dalla barriera corallina, che durante la marea emerge per circa un chilometro, favorendo la formazione di piccoli laghetti di acqua salata. Ultima tappa da non perdere è ilParco Nazionale Marino di Watamu, dove tra scogliere e giardini di corallo è possibile incontrare un’infinità di specie di pesci differenti!