REGIONE ABRUZZO
Cose da vedere in Abruzzo
L’Abruzzo è un territorio fantastico capace di legare e amalgamaremareemontagnacome, forse, nessun altra regione. Situato tra il mare Adriatico e l’Appennino Centrale, l’Abruzzo presenta 3 parchi nazionali da vedere assolutamente: il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, il Parco Nazionale della Maiella e il Parco Nazionale d’Abruzzo, aree dove e è possibile ammirare stupendi paesaggi e animali esotici.
Regione ideale per lefamiglie, in Abruzzo si può scegliere, durante lastagione estiva, di soggiornare vicino alle meravigliose spiagge di Tortoreto Lido, oppure di rilassarsi al fresco, nella zona montuosa di Prati di Trivo. O magari partire in inverno con un paio di scii per godersi la neve di Roccaraso!
Tortoredo Lido e Montesilvano
Tortoreto Lido, in provincia di Teramo, e Montesilvano, in provincia di Pescara, sono tra le località marittime più apprezzate della regione. Le tranquille spiagge dei luoghi sopracitati sono perfette per chi vuole rilassarsi al mare in compagnia della propria famiglia.
Ecco alcune delle strutture presenti nelle 2 località e che suggeriamo per un eventuale soggiorno:
- Club Esse Mediterraneo: Montesilvano
- GH Montesilvano : Montesilvano
- Grand Eurhotel: Montesilvano
- Hotel Smeraldo: Tortoredo Lido
- Salinello Village: Tortoredo Lido
Roccaraso: il gioiello immerso tra le montagne
Situato nella parte a sud dell’Altopiano delle Cinquemiglia, Roccaraso si è imposta, nel corso degli anni, come una delle mete preferite dagli italiano per andare a sciare durante l’inverno e dove stare freschi nei mesi più caldi dell’anno. Il paese si trova a circa 1236 metri di altitudine ma è bene sottolineare che Roccaraso non è soltanto sinonimo di neve!
Qui è possibile visitare diversi luoghi dal grande fascino come la Chiesa di San Rocco, la Chiesa di Santa Maria Assunta e la Chiesa di San Bernardino.
In questa fantastica località, inoltre, è possibile effettuare diverse escursioni andando così a toccare con mano il cuore pulsante della natura abruzzese.
Vi consigliamo di passare all’Hotel Holidayso all’Albergo del Sole,che offrono trattamenti dimezza pensioneepensione completa, per passare delle ottime vacanze!
Cosa Assaggiare in Abruzzo
Cosa assaggiare in Abruzzo? E perché partire proprio dagli arrosticini?
Gustosi e unici, gli arrosticini rappresentano l’emblema (per chi mangia carne) della cucina tipica abruzzese. Questa fantastica regione, però, dispone di tantissime altre pietanze peculiari di cui vi parleremo nell’elenco di seguito:
- Pallotte cacio e ova
- Ventricina (un particolare tipo di salame, da accompagnare con del pane)
- Pipindune e ove
- Spaghetti alla chitarra
- Scrippelle 'nbusse
- Sagne e fasciul
- Brodetto di pesce.