Crociera Sul Nilo

Created with Sketch. الطيران - 11765 - Luxor Visualizza sulla mappa
Calcola preventivo
Not Rated from 0 review
0/5
100% of guests recommend

Descrizione

Fare una crociera sul Nilo è un’esperienza unica e ricca di emozioni da concedersi almeno una volta nella vita. A bordo di una motonave navigherete il Nilo alla scoperta di luoghi e siti archeologici millenari, che vi catapulteranno in un viaggio indietro nel tempo.

ITINERARIO CROCIERA IN PARTENZA OGNI GIOVEDI’ DA LUXOR

Giorno 1:
Partenza dall’Italia con volo diretto o via Cairo. Arrivo e disbrigo delle formalità doganali assistiti dal nostro staff. Imbarco sulla motonave e pranzo a bordo. Dopo pranzo relax e tea time al tramonto. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 2:
Mattinata all’insegna della storia. Ci addentriamo nel mondo degli antichi faraoni con la visita dei maestosi colossi di Memnon e la famosa Valle dei Re e delle Regine, luogo mistico per la sepoltura degli antichi regnanti egiziani. Continueremo la nostra visita con il tempio di Hatshepsut, il tempio funerario dedicato alla divinità` solare Amon-Ra, considerato uno degli incomparabili monumenti dell’antico Egitto. In tarda mattinata torneremo sulla riva Est per la visita al maestoso tempio di Karnak. Rientro sulla motonave per pranzo. Nel pomeriggio la crociera procederà placidamente sul Nilo verso la cittadina di Edfu, passando per la famosa diga di Esna. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 3:
Dopo colazione partiremo a bordo di carrozzelle trainate da cavalli alla scoperta del meraviglioso tempio di Edfu. Il Tempio di Edfu è un antico luogo di culto dedicato aldio Horus in Egitto. È di gran lunga considerato il più` suggestivo di tutti i templi presenti sulle sponde del Nilo lungo la tratta che va da Luxor ad Assuan. Rappresenta quindi una delle tappe obbligatorie per una crociera sul Nilo. Rientro in motonave per pranzo. La crociera procederà poi verso Kom Ombo, per la visita del tempio dedicato al dio coccodrillo Sobek. Dopo la visita, la crociera partirà` alla volta di Assuan. La città di Assuan vi farà entrare bell’atmosfera dell’Antico Egitto grazie ai suoi panorami sul Nilo. La sera ci divertiremo a suono di musica arabeggiante con la divertentissima serata del Galabia party. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 4:
Oggi andremo alla scoperta della magica città di Aswan. Visiteremo la famosa diga, la più grande e più moderna delle due dighe sul Nilo che si trovano nei pressi della prima cateratta del Nilo. Continueremo verso l’Obelisco incompiuto e il suggestivo tempio di Philae, che raggiungeremo con un piccolo battello a motore. Cena e pernottamento a bordo. E non possiamo godere dell’atmosfera degli antichi Faraoni, senza una divertente serata Belly Dancer. La sera ci scateneremo nelle danze ritmiche egiziane.

Giorno 5:
Una volta nella vita bisogna visitare il tempio di Abu Simbel. È arrivato quel giorno! Oggi andremo in visita in bus per ammirare la facciata del tempio più conosciuto al mondo, che si affaccia sul maestoso Lago Nasser. (Escursione opzionale in bus, circa 3 ore). Rientro per pranzo. Pomeriggio di relax. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 6:
Oggi ci faremo cullare dalle acque del Nilo per un suggestivo giro in feluca, la tipica imbarcazione a vela egiziana, con la quale circumnavigheremo la piccola isola elefantina dove sorge il giardino botanico di Aswan. È possibile effettuare anche l’escursione facoltativa al Villaggio Nubiano, con una mini crociera tra le cateratte del Nilo con barca a motore. Pranzo a bordo. Pomeriggio dedicato al relax sul ponte sole.

Giorno 7:
Mattinata in barca in navigazione all’insegna del relax e per gustare a pieno la vera vita tranquilla del Nilo. Bagni in piscina e sole ci accompagneranno in questa riposante mattinata e pranzo a bordo. Arrivo a Luxor e visita del maestoso tempio di Luxor. Una giornata incredibile per concludere al meglio questo tuffo nella storia. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 8:
Dopo colazione, sbarco e trasferimento verso l’aeroporto e In corrispondenza con il volo per l’Italia.

L’itinerario può cambiare in base al livello dell’acqua del Nilo, le dighe, e le condizioni di crociera. Tutte le visite verranno comunque rispettate. La Crociera si svolge a bordo di motonave 5* (M/S Medea o similare) che dispone di cabine standard con finestra panoramica, dotate di bagno privato e di ogni comfort, ristorante che serve pasti a buffet, reception aperta 24 ore su 24, lounge bar e ponte sole con lettini e ombreggianti e una piccola piscina. Sul ponte sole è presente anche un bar per rinfrescanti cocktails e per il tea time del pomeriggio. Presente Wi-Fi a bordo, a pagamento.

Mostra altro

Camere

Created with Sketch.
Calcola il tuo preventivo
Per poter visualizzare le camere disponibili, seleziona prima una data di arrivo

Inserisci la tua email per ricevere un messaggio contenente tutte le informazioni relative a questo preventivo

Servizi hotel

Bar
Bar lato piscina
Cena a buffet
Colazione a buffet
Escursioni
Piscina scoperta
Pranzo a buffet
Ristorante
Staff multilingua
Wi-Fi
Mostra tutto

Regole e limitazioni

Check In 12:00
Check Out 12:00