Villaggio Torre del Faro



























Il Villaggio torre del Faro 3* sorge a Scanzano Jonico, nella provincia di Matera, a 130 km dall’aeroporto di Bari, a 3 km dalla stazione ferroviaria di Scanzano Jonico. Questo villaggio è situato nel Metapontino, a ridosso dell’incontaminata pineta di Policoro (oasi WWF) che lo separa dal mare e dalla splendida spiaggia.
La spiaggia di sabbia fine dista circa 700 metri dal cancello mare. Il servizio spiaggia è incluso nelle tessere club e prevede un ombrellone, un lettino e una sdraio per camera dalla seconda fila, l’assegnazione avverrà il giorno dell’arrivo. La spiaggia è allestita con ampio bar, docce e servizi igienici ed è raggiungibile mediante servizio navetta gratuito dalle 08.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00, la navetta è elettrica con impatto ecologico zero. È possibile sostituire il pranzo del ristorante con un pranzo in spiaggia che è su prenotazione nei mesi di luglio e agosto. È presente una base nautica con canoe, pedalò e approccio alla vela, a completa disposizione dei clienti vi è anche un team di istruttori della Federazione Italiana Nuoto che faranno provare attività come seawalking (tecnica di passeggiata che si pratica con le gambe immerse nell’acqua di mare con l’ausilio di appositi bastoni, funzionale sia per la tonificazione muscolare che per il miglioramento posturale).
La struttura consta di 456 camere.
Le Camere ospitano da 1 a 5 posti letto. Tutte le camere sono arredate in stile mediterraneo e sono dotate dei seguenti comfort: bagno privato con doccia, telefono, aria condizionata, tv, frigorifero, asciugacapelli, terrazza o patio con tavolino e due sedie.
Le camere triple sono dislocate al primo piano senza ascensore.
Le camere quadruple sono disposte al piano terra.
Le camere quintuple sono camere quadruple adattate a quintuple e come tale gli spazi saranno ridotti. Questa tipologia di camera è su richiesta.
Le camere quadruple e quintuple dispongono di letto a castello o di letti piani.
La ristorazione, presso il grande ristorante climatizzato che si sviluppa sia all’interno che con veranda con vista sulla piscina olimpionica, prevede i trattamenti di mezza pensione e pensione completa. La colazione, il pranzo e la cena sono con servizio a buffet. Vino, acqua, cola, aranciata, gassosa e birra sono da dispenser senza limiti. Vengono proposti piatti della cucina lucana con una cena tipica a settimana. Possibilità, su richiesta, di menù per ospiti con intolleranze o allergie alimentari, ma non si garantisce l’assenza di contaminazione non essendoci una cucina separata. Si fornisce una linea di prodotti base per la colazione, il pranzo e la cena, potendo sempre far riferimento al maitre in sala per i pasti (possibilità di pasti preconfezionati).
La struttura mette a disposizione dei propri ospiti i seguenti servizi: Wi-Fi gratuito nelle aree comuni e all’interno delle camere, centro benessere presso l’adiacente Hotel Portogreco (a pagamento), bazar, edicola, tabacchi, souvenir, sala giochi (a pagamento), palestra (a pagamento), servizio escursioni (a pagamento) e parcheggio.
Tutte le attività di intrattenimento sono garantite dal 16 giugno al 08 settembre, negli altri periodi alcune di esse potrebbero non essere attive. La piscina olimpionica non sarà disponibile nei weekend di giugno (ven-dom) per tornei di nuoto agonistici nazionali.
La tessera club (Mondotondo Club) è un costo obbligatorio da pagare in loco, a partire dai 3 anni, di 9 euro a persona al giorno tra il 07/07 e il 08/09 e di 6 euro nei restanti periodi, per prenotazioni confermate entro il 30/06/2024.
La tessera club dà diritto alle bevande illimitate durante i pasti, all’animazione diurna, al mini club (dai 3 ai 6 anni), allo junior club (dai 7 ai 12 anni), allo young club (dai 13 ai 17 anni) con attività, laboratori e giochi in base all’età, gonfiabili, tappeti elastici, animazione serale con baby dance, piano bar, spettacoli in anfiteatro, in seconda serata in zona piscina, serate a tema durante la settimana, servizio spiaggia con 1 ombrellone, 1 sdraio e 1 lettino a partire dalla seconda fila, utilizzo della piscina olimpionica per adulti e di 2 piscine per bambini (utilizzo della cuffia obbligatorio), attività pomeridiane di intrattenimento e fitness, area sport con campo da calcio a 5 in erba sintetica, 3 campi da tennis, 1 campo da basket in mateco, 2 campi da green volley, area tiro con l’arco.
L’infant (da 0 a 3 anni non compiuti) ha un supplemento obbligatorio da pagare in loco pari a 70 euro a settimana ed include la culla e l’utilizzo della biberoneria. In quest’ultima si possono trovare: sterilizzatore, frullatore, fasciatoio, forno a micro-onde, scalda biberon, cucina a gas, frigorifero, tovagliette, posate, tavoli, sedie, lavabo e seggioloni. Negli orari dei pasti principali, a disposizione dei genitori, vi sarà un’assistente per la preparazione delle pappe, saranno serviti brodi vegetali e di carne, passato di verdure, pastine, fettine di carne, hamburger, pesce, affettati, latticini, latte, biscotti e frutta fresca. Nel forfait non sono compresi omogeneizzati, latte fresco e latte per la prima infanzia sia liquidi che in polvere. Possibilità di noleggiare passeggini, previa disponibilità al ricevimento.
Animali di piccola taglia (max 10 kg) ammessi con supplemento da pagare in loco pari a 10 euro a notte, è vietato l’accesso nei luoghi comuni quali piscina, ristorante e teatro, ma sono ammessi in spiaggia con sistemazione apposita.
Orario Check-In: dalle ore 16.00
Orario Check-Out: entro le ore 10.00
