Trascorrere le vacanze nel Gargano

iStock-464451044-800x600
Pubblicato il 10/06/2022

Una delle mete preferite degli italiani e dei turisti di tutto il mondo è la parte più a nord della Puglia, ossia il Gargano.

Ciò che rende incantevole trascorrere le proprie vacanze nel Gargano è la natura incontaminata, il buon cibo e le strade tortuose. In questo territorio potrete scoprire tante di quelle bellezze e panorami mozzafiato da portarli per sempre nel cuore.


Vacanze nel Gargano: le offerte

Se siete alla ricerca di un posto dove alloggiare, non dovrete fare altro che scegliere la struttura che risulta soddisfare le vostre richieste ed esigenze, presenti nella nostra piattaforma Ulisse Travel.

Tra le offerte, di cui potrete approfittare per le vostre vacanze nel Gargano, vi è ad esempio quella del Villaggio Residence Piano Grande. Questa struttura si trova nella provincia di Foggia, più precisamente a Vieste. Qui potrete divertirvi e trascorrere momenti di puro relax tra l’acqua cristallina e la sabbia dorata tipiche della zona.

Tra i tanti servizi messi a disposizione dal Villaggio troviamo: animazione e miniclub, campo da tennis/calcetto, Wi-Fi nelle zone comuni, parco giochi, piscina e sala TV.

Tra le altre offerte che vi segnaliamo vi è anche il Park Hotel Valle Clavia, sulla Baia La Marina, nelle vicinanze della città di Peschici. La struttura si trova in prossimità di una spiaggia sabbiosa privata che mette a disposizione alcuni servizi, come docce, spogliatoio o noleggio di pedalò e canoe. Per chi preferisce dedicarsi ad altre attività, invece, all’interno della struttura potrà godere di piscina, palestra, campi da tennis e calcetto, Mini Club e Junior Club.


Vacanze nel Gargano: dove andare

Una volta arrivati nel Gargano ci sono tante cose da fare e tante meraviglie da vedere. Il Monte Sant’Angelo è uno dei posti che occorre visitare almeno una volta nella vita. Raggiungerlo non è così semplice, vi attendono circa 10 km di guida in strade particolari, ma ne vale davvero la pena. Appena arrivati a Monte Sant’Angelo, infatti, vi potrete perdere tra le stradine del centro storico, in cui il tempo sembra essersi fermato, sentendovi come protagonisti di una fiaba.

Il cibo è un altro aspetto fondamentale, che rende irresistibile questo luogo. Se avete deciso di fare le vostre vacanze in Puglia ed in particolare nel Gargano, allora, dovrete assolutamente assaggiare le ostie ripiene.

Inoltre, il Santuario di San Michele Arcangelo nelle rocce è un altro dei posti da visitare che vi incanterà grazie alla sua inestimabile bellezza e particolarità.

Altra meraviglia da visitare è la Baia delle Zagare, una delle migliori spiagge nel Gargano con una serie di spiagge che non puoi non visitare. ti possiamo ricordare: Chianca Masitto, la baia di Mattinatella e Cala della Pergola.

Tutti i fedeli hanno come obiettivo nella propria vita di raggiungere San Giovanni Rotondo, ma in ogni caso resta una delle mete più affascinanti e significative, sotto molti aspetti. Qui si ha la possibilità di respirare un’atmosfera spirituale e carica di energia positiva.

Per visitare il Santuario di Padre Pio non è richiesto nessun costo, in quanto l’ingresso è gratuito e al suo interno vi è l’opportunità di visitare sia la chiesa nuova che quella vecchia, un piccolo museo e la tomba di Padre Pio.

Amate la parte storica delle città? Anche in questo posto della Puglia potrete deliziarvi delle bellezze antiche e particolari nel centro storico di Rodi Garganico caratterizzato da un tragitto continuo di stradine e vicoli di piccole dimensioni, arricchiti da murales di poesie e immagini che ricordano il mare. L’atmosfera che si respira a Rodi Garganico è decisamente tranquilla e magica, in quanto è connessa all’autenticità della tradizione che si affaccia direttamente sulle acque dell’Adriatico.


Condividi su
Caricamento ...Caricamento ...