Family hotel montagna
Family hotel: cos’è?
Se in famiglia hai uno o più figli, la ricerca dell’hotel perfetto per un soggiorno al mare, al lago o in montagna sarà certamente guidata da determinati criteri che la località scelta dovrà soddisfare.
Potresti esserti imbattuto nelle parole “family hotel” mentre scorrevi i tuoi annunci, e può darsi che ti sia chiesto di cosa si trattasse; di seguito troverai la risposta a questo e tanto altro: ti mostreremo perché un family hotel è la soluzione perfetta per una vacanza in famiglia, ti mostreremo tutti i servizi che offre e perché questo tipo di sistemazione in albergo è così speciale rispetto a quello tradizionale.
Queste strutture sono comuni in tutta Italia e si trovano ovunque, al mare, in montagna…
L’obiettivo però è sempre lo stesso: soddisfare i bisogni dei piccoli ospiti, con la più ampia gamma di servizi legati all’animazione o all’intrattenimento, offrendo anche tutti i piccoli comfort che possono fare la differenza.
Se sei un genitore single, tieni presente che i family hotel sono strutture adatte alla tue necessità, in quanto in queste strutture ti verrà fornito un valido aiuto!
Family Hotel Montagna estate
Prenotare una vacanza in montagna è divertente, ma farlo soggiornando in un family hotel lo è ancora di più! Non è raro, infatti, che i family hotel di montagna siano dotati di un parco giochi con gonfiabili, miniclub, una zona cinema e tanto altro.
Molti family hotel di montagna includono postazioni in piscina, o sono pensati per chi è in ritardo con le prenotazioni e si trova a dover cercare offerte last minute. Tutto è molto a misura di bambino, anche il prezzo: molto spesso infatti i minori possono godere di un prezzo ridotto o persino soggiornare gratis.
Con la bella stagione è possibile anche prendere parte a passeggiate a cavallo o con pony, e partecipare a lezioni di equitazione, oltre ai classici servizi di trekking, arrampicata, escursioni e percorsi in mountain bike (questi, riservati agli adulti).
Nei family hotel gli ospiti verranno intrattenuti con svariate attività, tra cui pranzi e cene a tema organizzati con notevole frequenza, a volte anche serali, con un servizio di baby sitting gestito da personale qualificato ed affidabile. Inoltre, nei pacchetti all-inclusive ci sono molte opzioni aggiuntive che puntano sul benessere dei più piccoli, come le escursioni o ciò che i bambini amano di più, come balli e feste.
Il menù sarà inoltre personalizzato in base ai gusti del tuo bambino: è previsto un buffet con un’ampia scelta di pappe. Naturalmente troverai anche tutto ciò di cui hai bisogno per prendertene cura, come fasciatoio, vasca da bagno, asciugacapelli e umidificatore, oltre a bollitore e scalda latte. Scoprirai che alla tua vacanza perfetta non mancherà nulla.
Tra i servizi offerti da questi hotel troverai infermieri diurni che sapranno accogliere i bambini più piccoli e tenerli in un ambiente sicuro. Potrai inoltre trascorrere del tempo insieme ai tuoi figli approfittando delle sale giochi attrezzate e delle piscine calde e poco profonde con pareti rivestite in materiale gommoso per eliminare ogni tipo di rischio e permettervi di divertirvi in assoluta sicurezza.
Family hotel montagna Trentino
Il Trentino è una delle mete preferite dagli appassionati della montagna, ma forse non tutti sanno che, in quanto a family hotel, sia una zona d’eccellenza.
Le attività proposte sono tantissime: dal nido per i più piccoli dotato di piscina, all’area soft play e per l’allattamento; dalle costruzioni Lego alla Play Station, dal biliardino al teatro, per vivere una vacanza all’insegna del divertimento sulle bellissime (e imbiancate) Dolomiti puntando sulla convivialità.
Family hotel montagna Basilicata
La Basilicata è una meta sicuramente non scontata per una vacanza in montagna.
La maggior parte dei family hotel presenti in questa zona è dotato di camere ampie, quasi sempre comunicanti, lettini con sponde, culle, seggioloni da utilizzare al ristorante, passeggini, sala giochi interna e baby menu. Ma soprattutto animazione e intrattenimento a seconda delle diverse fasce d’età!
Le temperature piuttosto elevate in estate permettono di fare escursioni guidate, per una vacanza rilassante e lontana dal chiasso delle mete più battute.
Parco Nazionale del Pollino
Il Parco Nazionale del Pollino è una delle mete migliori da visitare quando si è in vacanza in Basilicata.
A cavallo tra la Lucania e la Calabria, è pieno di fossili risalenti a sessanta milioni di anni fa e nella Valle del Mercure è stato persino ritrovato lo scheletro di un elefante.
È circondato da diversi fiumi che gli conferiscono un panorama mozzafiato, e gli edifici assolutamente da vedere sono diversi: il Santuario della Madonna del Pollino a San Severino Lucano, il Santuario di Santa Maria delle Armi a Cerchiara di Calabria, il Castello aragonese di Castrovillari, la Grotta del Romito.
Le escursioni sono organizzate in percorsi e possono toccare i due versanti del parco, il sentiero lucano e il sentiero calabro, a scelta del visitatore.
Family hotel montagna Calabria
L’Appennino Calabro, che comprende il Parco Nazionale dell’Aspromonte e il Parco Nazionale della Sila, può essere la scelta più adatta per chi vuole passare una vacanza all’insegna del bel tempo e del buon cibo.
La maggior parte dei family hotel in questa zona è infatti dotata di piscina e spa per gli adulti, parco giochi e ludoteche per i più piccoli.
Tra mare e montagna
Bovalino è un comune della provincia di Reggio Calabria che conta poco meno di 9000 abitanti. È una location speciale, perchè si trova praticamente equidistante sia dal mare, sia dalla montagna.
È suddivisa in Bovalino Superiore, il centro più antico che sorge a circa 200 metri di altitudine e al cui interno si ergono i resti del Castello Mocta Babulina e la chiesa di S. Maria della Neve più volte ricostruita, e Bovalino Marina: la frazione balneare che affaccia sul Mar Ionio. Nel 2015 ha ricevuto la Bandiera Verde per le spiagge, a dimostrazione della grande bellezza e pulizia del suo litorale.
Perché scegliere tra mare e montagna, quando esiste una località che le racchiude entrambe?