Jumbo Resort

Created with Sketch. Kanani Road - 38037 - Malindi Visualizza sulla mappa
Calcola preventivo
Not Rated from 0 review
0/5
100% of guests recommend

Descrizione

Il Jumbo Resort 4* sorge a Watamu, in Kenya, a 125 km dall’aeroporto di Mombasa (2h 30 minuti il tempo di percorrenza con il transfer) e a 20 km da Malindi. Questa parte di costa è caratterizzata dalle maree che fanno affiorare piccoli atolli conosciuti come “Sardegna 2”.
Partenze ogni martedì da Milano. Possibilità, su richiesta e con supplemento, di partenze dagli aeroporti di Roma e Verona.

SPIAGGIA
L’hotel si trova all’interno dell’area del Parco Marino di Watamu e Malindi, direttamente sulla spiaggia di Jacaranda Bay, definita una delle più belle spiagge dell’Africa, con i suoi 9 km di lunghezza, fino a raggiungere il villaggio di pescatori di Mayangu. La spiaggia privata, con un’area fronte mare di 90 metri, è attrezzata con lettini prendisole e zone d’ombra naturali create dalle palme.

SISTEMAZIONI
Il resort consta di 92 sistemazioni.
Le Camere Standard ospitano da 1 a 3 posti letto più eventuale infant (da 0 a 2 anni non compiuti). Le sistemazioni sono dislocate in 5 edifici in stile arabo, a due piani. Tutte le camere dispongono dei seguenti comfort: bagno privato con doccia, asciugacapelli, set di cortesia, mini frigo, letto tradizionale in stile Lamu con zanzariera, aria condizionata regolabile autonomamente, ventilatore a pale, cassetta di sicurezza, adattatori elettrici, veranda o balconi arredati.

RISTORAZIONE
Il trattamento proposto è in soft all inclusive ed include prima colazione, pranzo e cena con servizio a buffet, snack durante il giorno e tea time alle 17.00, bevande analcoliche dalle 10.00 alle 22.00 e birra alla spina durante i pasti. Il ristorante principale offre servizio a buffet e show cooking (cucina espressa nell’area grill e nel pasta corner) durante la colazione, il pranzo e la cena; dispone di una grande sala interna e di un ampio spazio all’aperto nel giardino tropicale.

È anche presente un ristorante à la carte, su prenotazione, che propone un’ampia scelta di cene speciali con il meglio della gastronomia locale e italiana (dalle paste fresche ai crostacei), le cene sono servite in spiaggia o negli angoli più suggestivi del resort a lume di candela. La cucina si basa su prodotti freschissimi, quasi tutti a chilometro zero, soprattutto pesce e verdure, preparati secondo le migliori ricette della cucina italiana, internazionale e swahili.

SERVIZI
La struttura mette a disposizione dei propri ospiti i seguenti servizi: 2 bar, 2 ristoranti di cui uno à la carte, attività soft diurne come risveglio muscolare e yoga, ma anche attività più vivaci come acquagym, tornei di beach volley e water polo. Vi sono corsi di lingua swahili, lezioni di cucina tipica kenyota, corsi di danza kenyote e “sfilate” con abbigliamento locale. È inoltre possibile visitare la Scuola Primaria Jacaranda, a 20 minuti di cammino dall’hotel.
Sono presenti 3 piscine con acqua marina e due grandi jacuzzi; da una delle piscine si può accedere direttamente alla spiaggia. Tutte le piscine sono circondate da spazi solarium con lettini e angoli ombreggiati. La piscina principale si affaccia sulla spiaggia privata e misura oltre 220 metri quadrati; comprende due vasche più piccole destinate ai bambini. La seconda piscina, di 200 metri quadrati, si trova nell’area destinata agli sport e all’animazione. Le serate sono all’insegna della cultura africana e dei suoi popoli con show degli acrobati di Watamu, danze e mercato Masai, danze e tradizioni dei Giriama (la tribù prevalente della costa). È presente l’animazione classica con giochi e cabaret e una sera a settimana il Beach Party! Per i bambini dai 4 ai 12 anni, il kids club offre attività di gioco in spazi dedicati, in piscina e in spiaggia.

ESCURSIONI
Escursione in barca di a Sardegna 2 con pranzo incluso

Partenza dalla spiaggia di Blue Bay con la barca per dirigersi nel Parco Marino di Watamu non lontano dalla spiaggia di Garoda. Nel tragitto in barca, nel periodo da novembre a marzo, c’è la possibilità di vedere branchi di delfini che nuotano in prossimità della barca. Sosta in pieno parco per un giro di snorkeling. Ripartenza in direzione di una lingua di sabbia bianchissima nella spiaggia di Jacaranda, denominata “Sardegna 2” proprio per le acque cristalline. Qui è possibile ammirare stelle marine, anemoni e piccoli pesci e fare il bagno. Il pranzo, a base di aragoste e pesce grigliato, viene servito direttamente sulla barca. Dopo pranzo relax in barca, sulla spiaggia di Jacaranda o in acqua. Ripartenza per il rientro in direzione della spiaggia di partenza, un po’ bruciacchiati dal sole con la pancia piena e la gioia nel cuore!

Escursione in QUAD di 1/2 Giornata da fare in mattinata o nel pomeriggio a discrezione degli ospiti (prenotazione un giorno prima)
Due percorsi differenti per emozioni diverse:
Escursione Galana River:
Si percorre l’interno della foresta, costeggiando il Parco nazionale di Arabuco Sokoke in contatto con gli abitanti dei villaggi locali fino al Galana River dove ci si ferma per qualche foto, al rientro sosta in una chamba per un po’Ì di riposo e un drink.

Escursione Galana River:
Si percorre l’interno della foresta sino alle spiagge di Mida, arrivo a Mida Creek e percorso sul pontile di funi sospese tra le mangrovie per qualche foto, il costo per il passaggio sul ponte pedonale eÌ compreso nella quota, sosta in una chamba per un po’Ì di riposo e un drink.

Escursione in Jeep 4×4 di 1 Giornata all’Isola di Robinson.
È un’escursione a nord di Mambrui, si parte la mattina presto e si rientra nella tarda serata a Watamu. Si percorre un tratto di strada sterrata che costeggia le saline, luogo molto frequentato da tantissime specie di uccelli tra cui aironi, garzette e fenicotteri rosa.

Si lascia la vettura per attraversare la laguna a bordo di una caratteristica canoa che vi porterà sulla sponda opposta, esperienza molto emozionante.

Arrivati all’Isola di Robinson, avrete il tempo di fare una passeggiata sulla bellissima spiaggia, all’ora di pranzo mangerete vongole gratinate con cocco, granchio, riso con sugo di cocco, gamberoni, pesce alla griglia, insalata, frutta e il tipico the’ africano in un bellissimo ristorante con tetto in makuti e arredamento tipico africano.

Crociera in Dhow
Un giorno sul mare a bordo di un dhow, è un’esperienza straordinaria e un modo fantastico per esplorare le coste incontaminate del Kenya. Tra i vari Safari Blu che proponiamo questo è quello piuù classico, poiché prevede un’intera giornata dedicata al mare. Il paesaggio che potrete ammirare è molto diverso da quello delle coste di Watamu e Malindi e per questo è meta ambita di escursioni per turisti che soggiornano in entrambe le località.

Le coste di Watamu e Malindi si caratterizzano per la presenza di vari isolotti, rocciosi raggiungibili a piedi con la bassa marea, mentre di fronte al villaggio di pescatori di Mayungu, quando la marea si abbassa, emergono in mezzo al mare lingue di sabbia bianchissima, che ricordano il tipico paesaggio delle Maldive. È qui che il mare offre il suo spettacolo piuÌ bello, con i verdi e gli azzurri che si rincorrono sulla barriera corallina. Si parte dalla spiaggia di Watamu in barca la mattina presto, per raggiungere un paradiso dove rilassarsi tra le calde acque e la sabbia bianchissima degli atolli di Mayungu (noti con il nome di “Sardegna 2”).

L’ imbarcazione è dotata di fondo in vetro per osservare i pesci e tettuccio prendisole.

I programmi delle escursioni possono variare senza preavviso.

SAFARI
SAFARI TSAVO EAST
1 notte / 2 giorni

PRIMO GIORNO: WATAMU / TSAVO EST
Dopo colazione partenza dall’hotel alla volta dello Tsavo Est.

Con una superficie di oltre ventimila KM quadrati è il parco più grande del Kenya e si estende nell’arido territorio tra la costa e gli altopiani centrali. Tra la sua flora troviamo l’incenso e la mirra ed i maestosi baobab. Il parco di Tsavo Est è ancora, e nonostante tutto, uno degli ultimi luoghi al mondo dove si possono osservare le grandi mandrie di bufali ed elefanti così come giraffe, zebre e iene. Non mancano comunque i grandi predatori con in testa i leoni, ghepardi e leopardi presenti in buona quantità sul territorio. Una volta entrati nel parco si comincia subito a fare il safari fotografico fino al campo/lodge per pranzo e sistemazione. Dopo pranzo un breve riposo. Si riparte poi per un altro safari fotografico pomeridiano con rientro al Lodge/Tented Camp al tramonto.

Cena e pernottamento.

SECONDO GIORNO: TSAVO EST /WATAMU
Sveglia e colazione al campo/lodge e poi attraversando il Parco si riparte per Watamu verso gli

Hotel della costa con arrivo nel pomeriggio per il proseguimento del soggiorno mare.

SAFARI TSAVO EST / OVEST
2 notti / 3 giorni
PRIMO GIORNO: WATAMU / TSAVO OVEST
Partenza alla volta dello Tsavo Ovest. Questo Parco fa parte del comprensorio del Parco dello Tsavo Est e

Sono due realtà completamente differenti, in gran parte piana e di savana la prima, collinare e

montagnoso l’Ovest. I soggetti sono innumerevoli, si va dai big five: leone, bufalo, rinoceronte,

leopardo e elefante fino alle centinaia di specie di uccelli tra gli alberi vicino ai fiumi. In più l’Ovest ha

degli scorci panoramici davvero unici, come le colline di lava vulcanica e Mzima Spring, ricca di

ippopotami e coccodrilli, che è la principale attrazione dello Tsavo Ovest: 500 milioni di litri di acqua

limpidissima al giorno. Fra i soggetti più rari i licaoni, l’antilope capra, la iena striata e molti altri animali.

Pranzo a pic-nic o al campo/lodge. Pomeriggio dedicato al foto Safari all’interno del Parco. Verso le

18.00 si rientra al Lodge/Tented Camp per cena e pernottamento.

SECONDO GIORNO: TSAVO EST
Partenza al mattino alla volta dello Tsavo Est. Con una superficie di oltre ventimila KM quadrati è il

parco più grande del Kenya e si estende nell’arido territorio tra la costa e gli altopiani centrali. Tra la sua

flora troviamo l’incenso e la mirra ed i maestosi baobab. Il parco di Tsavo Est è ancora, e nonostante

tutto, uno degli ultimi luoghi al mondo dove si possono osservare le grandi mandrie di bufali ed elefanti

così come giraffe, zebre e iene. Non mancano comunque i grandi predatori con in testa i leoni, ghepardi

e leopardi presenti in buona quantità sul territorio. Una volta entrati nel parco si comincia subito a fare

il safari fotografico fino al campo/lodge per pranzo e sistemazione. Dopo pranzo un breve riposo.

Si riparte poi per un altro safari fotografico pomeridiano con rientro al Lodge/Tented Camp al tramonto.

Cena e pernottamento.

TERZO GIORNO: TSAVO EST – MALINDI/WATAMU
Sveglia e colazione al campo/lodge e poi attraversando il Parco si riparte per Malindi/Watamu verso gli

Hotel della costa con arrivo nel pomeriggio per il proseguimento del soggiorno mare.

N.B: La sequenza dei Parchi potrà essere cambiata senza per questo alterare lo spirito del programma.

SAFARI TSAVO EST / OVEST & AMBOSELI
3 notti / 4 giorni
PRIMO GIORNO: TSAVO OVEST
Partenza alla volta dello Tsavo Ovest. Questo Parco fa parte del comprensorio del Parco dello Tsavo Est e Ovest. Sono due realtà completamente differenti, in gran parte piana e di savana la prima, collinare e montagnoso l’Ovest. I soggetti sono innumerevoli, si va dai big five : leone, bufalo, rinoceronte, leopardo e elefante fino alle centinaia di specie di uccelli tra gli alberi vicino ai fiumi. In più l’Ovest ha degli scorci panoramici davvero unici, come le colline di lava vulcanica e Mzima Spring, ricca di ippopotami e coccodrilli, che è la principale attrazione dello Tsavo Ovest: 500 milioni di litri di acqua limpidissima al giorno. Fra i soggetti più rari i licaoni, l’antilope capra, la iena striata e molti altri animali. Pranzo a pic-nic o al campo/lodge. Pomeriggio dedicato al foto Safari all’interno del Parco. Verso le 18.00 si rientra al Lodge/Tented Camp per cena e pernottamento.

SECONDO GIORNO: TSAVO OVEST- AMBOSELI
Sveglia di buon mattino e dopo una breve colazione si prosegue alla volta di Amboseli su strada asfaltata. Situato a 1.100 metri di altitudine all’ombra del Kilimanjaro questo parco è costituito da savana alternata a boschetti di acacia ed è grande 390 km quadrati. Situato a nord-ovest di Tsavo Ovest in prossimità del confine con la Tanzania, il parco di Amboseli è considerato una delle maggiori attrazioni del Kenya. E’ dominato dall’imponente Monte Kilimanjaro, la cui vista che fa da sfondo alla savana, è uno degli spettacoli più belli e maggiormente rappresentativi dell’unicità di questa terra. Una serie di grandi sorgenti sotterranee crea lussureggianti paludi che sono vere oasi in un ambiente altrimenti inospitale. Nelle paludi vivono 56 specie di grandi mammiferi tra cui l’elefante, il bufalo, il rinoceronte, il leone, il leopardo, il ghepardo e svariati erbivori. Una volta entrati nel parco si inizierà a fare il safari fotografico. Arrivo al campo/lodge per il pranzo e relativa sistemazione. Dopo un breve riposo continuerà il safari fotografico che durerà fino a sera. Rientro al Lodge/Tented Camp per la cena e pernottamento.

TERZO GIORNO: TSAVO EST
Partenza al mattino alla volta dello Tsavo Est. Con una superficie di oltre ventimila km quadrati è il parco più grande del Kenya e si estende nell’arido territorio tra la costa e gli altopiani centrali. Tra la sua flora troviamo l’incenso e la mirra ed i maestosi baobab. Il parco di Tsavo Est è ancora, e nonostante tutto, uno degli ultimi luoghi al mondo dove si possono osservare le grandi mandrie di bufali ed elefanti così come giraffe, zebre e iene. Non mancano comunque i grandi predatori con in testa i leoni, ghepardi e leopardi presenti in buona quantità sul territorio. Una volta entrati nel parco si farà un safari fotografico alla ricerca degli animali. Arrivo al campo/lodge di destinazione, per il pranzo e sistemazione. Dopo aver fatto un breve riposo si riparte per il safari fotografico che terminerà non prima di aver visto il meraviglioso tramonto del Kenya. Rientro al Lodge/Tented Camp per la cena e pernottamento.

QUARTO GIORNO: TSAVO EST – MALINDI/WATAMU
Colazione e ultimo Safari per poi raggiungere l’uscita del Parco. Rientro nel tardo pomeriggio a Malindi/Watamu per il proseguimento del soggiorno mare.

N.B: La sequenza dei Parchi visitata potrà essere cambiata senza per questo alterare lo spirito del programma.

Mostra altro

Camere

Created with Sketch.
Calcola il tuo preventivo
Per poter visualizzare le camere disponibili, seleziona prima una data di arrivo

Inserisci la tua email per ricevere un messaggio contenente tutte le informazioni relative a questo preventivo

Servizi hotel

Animazione
Area bambini nella piscina principale
Bar
Bar lato piscina
Campo da Beach Volley
Cena a buffet
Colazione a buffet
Escursioni
Fronte spiaggia
Giardino
Idromassaggio
Intrattenimento serale
Mini Club
Piscina scoperta
Pranzo a buffet
Pulizie giornaliere
Reception 24 ore
Ristorante
Ristorante a la carte
Sala TV
Windsurf
Mostra tutto

Regole e limitazioni

Check In 12:00
Check Out 12:00

Hotels in zone circostanti

Lily Palm Resort

Created with Sketch. Jacaranda Road, Off - 1925032 - Malindi
0/5 Not Rated0 review
A partire da €0,00 /notte

Turtle Bay Resort

Created with Sketch. J2P3+VJW, - 1925032 - Malindi
0/5 Not Rated0 review
A partire da €202,00 /notte

Temple Point

Created with Sketch. Marine Park Road - 80202 - Malindi
0/5 Not Rated0 review
A partire da €218,00 /notte